Condizioni Generali Contratto
- Per GARANZIA s’intende tutti i prodotti con difetti di costruzione o di materiale, e garantisce la conformità del prodotto al contratto di vendita, per un periodo di 12 mesi, in caso di acquisti per uso professionale e di 24 mesi per uso domestico, dalla data di fatturazione del prodotto stesso.
- Qualora si palesassero i vizi o difetti di cui al punto 1), l’acquirente dovrà denunciarli entro 10 giorni dalla scoperta in caso di acquisto per uso professionale o entro 30 giorni per uso domestico.
- In caso di scoperta di vizi o difetti, il prodotto dovrà essere restituito.
Le norme vigenti a tutela del consumatore che disciplinano la garanzia, per il prodotto affetto da un difetto di fabbricazione prevedono la sostituzione con uno nuovo o in alternativa la riparazione a regola d’arte qualora la sostituzione fosse eccessivamente onerosa per il venditore.
Se un prodotto è sostituito in garanzia, il periodo garantito rimarrà in vigore dalla data originale di acquisto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), l’azienda potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto dalle caratteristiche pari o superiori.
Condizioni di validità della garanzia:
- La garanzia decade automaticamente se il prodotto è manomesso da personale non autorizzato.
- Se sono stati utilizzati ricambi e accessori non originali.
- Se non sono state rispettate le norme d’uso e di manutenzione riportate nei relativi manuali di corredo consegnati all’atto della vendita del prodotto.
Esclusioni dalla garanzia:
- Questa garanzia NON COPRE danni o difetti dovuti al cattivo uso, all’abuso o all’utilizzo del prodotto per scopi diversi da quelli per cui è stato costruito.
- La garanzia NON COPRE inoltre eventuali spese di trasporto, la messa a punto e gli interventi di manutenzione straordinaria, che dovessero occorrere durante il periodo di garanzia.
- Alcuni elementi hanno una validità della garanzia minore rispetto a quella menzionata *un carburatore e garantito da alcune case madri solo 6 mesi, *le batterie 12 mesi… etc… (queste informazioni sono riportate nei manuali di corredo consegnati con il prodotto stesso)
- Problemi derivanti dall’assemblaggio o dalla messa in servizio non conformi al manuale dell’utente
- Operazioni di manutenzione preventiva periodica, come definite nel manuale utente.
- Problemi riguardanti l’uso di carburante o lubrificante non conformi al manuale utente.
- Sostituzione di materiali di consumo (teste di filo, coltelli, guide, catene, denti, contattori, lampadine) e parti soggette a usura (lama, mozzi delle lame, cinghie, pneumatici, ruote, cavi, candele, filtri, molle, setole di scopa, bordi di gomma, arresti, funi di avviamento)
- Problemi riguardanti l’utilizzo in condizioni anomale o eccessive rispetto a quanto previsto nel manuale utente
- Problemi che si riferiscono al mancato rispetto delle condizioni di manutenzione definite nel manuale utente.
- Riparazioni derivanti da incidente, cattiva manovra o negligenza.
Per ogni prodotto viene emessa regolare FATTURA/SCONTRINO, da conservare ai fini della garanzia. Essa/o è inviata/o in allegato al vostro indirizzo email registrato. Vi preghiamo di aprire l’allegato, stamparla e conservarla. Inoltre la trovate salvata facendo l’accesso al proprio account utente.
Servizio assistenza e garanzia
- In caso di bisogno di assistenza tecnica, l’utente può contattarci tramite e-mail (info@fedelimichele.it) / whatsapp al 0039/3346027884, spiegando le problematiche riscontrate.
- Le principali problematiche, quelle meno complesse, vengono spesse volte risolte attraverso il supporto telefonico fornito dal nostro tecnico, che spiega e risolve gli errori più comuni commessi nell’assemblaggio o nella messa in funzione del prodotto.
- Per le problematiche più complesse invece, in base al tipo di prodotto e alla natura dell’inconveniente, forniremo la soluzione più semplice, veloce ed efficace per il cliente: invieremo un corriere per il ritiro del bene acquistato; quest’ultimo dovrà essere restituito integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e documentazione e dotazione accessoria).