Diritto di Recesso
La Ditta FEDELI MICHELE garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo raccomandata a.r / e-mail e preferibilmente anche un fax al numero 0763302657 ai seguenti indirizzi: Via delle Acacie 19, 05018 Orvieto (TR) / info@fedelimichele.it specificando il numero d’ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro dieci (10) giorni dal ricevimento della merce.
Modello dichiarazione
Con la presente, il sottoscritto ________________________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ______________________________________________ [inserire descrizione dei prodotti acquistati, ], ordinati il ______________________; numero d’ordine ________________________ e ricevuti il ________________________, e chiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso bonifico bancario (IBAN).
– Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente
– Data – Firma del Cliente
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) Il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e documentazione e dotazione accessoria), meglio evitare etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto;
2) In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
3) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);
4) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
5) se invece il reso sarà ritornato, integro in tutti i punti citati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso.
Fedeli Michele